Pages - Menu

martedì 3 maggio 2011

STRUMENTI PER IL VISO

  • DISCHETTI DETERGENTI
I piccoli dischetti di cotone, imbevuti di crema detergente, sono l'ideale per struccarti agevolmente anche in viaggio. In alternativa puoi utilizzare anche i dischetti di cotone idrofilo imbevuti con il detergente che preferisci...
  • PENNELLI
Ti consiglio di utilizzare pennelli di martora;  li puoi trovare facilmente nelle profumerie specializzate.
Il numero del pennello ne identifica la dimensione: dallo 0, che potrai utilizzare per i ritocchi di precisione, al numero 12 per le grandi superfici. Esistono poi pennelli di vajo che hanno una dimensione maggiore e che sono adatti per distribuire uniformemente fard e terre.
Se vuoi che i tuoi pennelli restino nel tempo belli e setosi è importante che vengano lavati con sapone neutro e riposti in un luogo chiuso solo quando sono perfettamente asciutti....
  • PIUMINI
Sono lo strumento ideale per distribuire uniformemente la cipria.
Negli ultimi anni le aziende produttrici hanno creato piumini realizzati in materiali sintetici, di gomma o similari che hanno un prezzo inferiore rispetto al classico piumino di velluto, ma che ti sconsigliamo vivamente perché la stesura del colore non risulta uniforme.
  • SPUGNE
Le spugne più adatte per stendere uniformemente il fondotinta sono quelle in poliuretano schiumato; la parte liscia serve per distribuire il fondotinta, quella più ruvida serve invece per le sfumature. Esistono anche spugnette in lattice: spugnato piatte e dalla forma circolare o ellittica.
Lavale periodicamente con sapone neutro.
Tutti gli attrezzi per il trucco sono molto personali, soprattutto le spugne: non utilizzarli se sono stati usati da altre persone.

Nessun commento:

Posta un commento