Pages - Menu

martedì 4 dicembre 2012

TESSITURE LANCIONI

Ciao Girl!
Oggi voglio mostrarvi un foulard che sto meravigliosamente indossando questi giorni.

Il foulard di Tessiture Lancioni (  CLICCAMI PER ENTRARE NEL SITO ),

 Un piccolo riassunto dell'azienda:

Azienda costituita nel 1973 come ditta artigiana, la Tessitura Lancioni si è sempre distinta nel sistema produttivo per la sua professionalita’ e puntualita delle consegne dei manufatti. Trasformata nel 2004 da impresa artigiana a impresa commerciale ha iniziato a realizzare in proprio campionari di accessori quali sciarpe, poncho, foulard e stole con l’utilizzo di innumerevoli fibre quali lane, mohair, sete ed altre fibre pregiate avvalendosi della propria conoscenza tecnica acquisita durante la sua trentennale esperienza.
Attraverso la creazione di un ufficio stile competente e qualificato è stato possibile perseguire il fine per ottimizzare la realizzazione di campionari in linea con le attuali tendenze e con lo stile di vita dei nostri tempi trasformando un accessorio in un simbolo contraddistintivo della propria personalita’.
I punti di forza dell’ azienda consistono sul poter disporre di un reparto di tessitura interno in continuo ampliamento con un personale qualificato nel controllo qualita’ e nella produzione.
Un altro nostro punto di forza sono le stampe in digitale e a pigmento, con l’avvento di questo nuovo trend, abbiamo inserito all’interno della nostra azienda un reparto grafico, dove vengono seguite, ricercate e create le nostre stampe.
La ricerca e l’impegno costante del nostro staff tecnico ci rende possibile di essere sempre presenti sul mercato con proposte innovative e con continui studi relativi alle lavorazioni e alle nobilitazioni del tessuto stesso quali tutti i processi di stampaggio , invecchiamento, sfumatura etc… oltre che alle classiche plissettature e ricami.
Inoltre la ns offerta di prodotti spazia dai classici articoli misto lana in tessuto a navetta fino ad arrivare a realizzazione di accessori attraverso la tessitura di innumerevoli tipologie di filati e fantasie.
Il ciclo di lavorazione, dal disegno tecnico alla spedizione, è svolto completamente all’interno dell’azienda: la garanzia per un made in Italy di qualità.

Da poco quest'azienda ha aperto lo shop online Cliccami

Andate a dare un'occhiata non ve ne pentirete, i foulard sono davvero molto belli è avete due scelte

- Freak
- Chic
-Personalizzazione ( Essììì perchè potrete scegliere voi la vostra stampa! guardate sul sito per maggiori informazioni)

Il foulard che ho io è HERMY della linea Freak, con questi colori molto caldi e bellissimi per la stagione autunno/inverno.
E' molto leggero, io non soffro molto il freddo quindi anche in pieno inverno per me questo foulard con un bel cappotto è perfetto.

VISUALIZZA IL FOULARD


Le misure sono 140x140 cm, il tessuto è 85% micromodal e 15% seta.

Davvero morbidissimo :)

prezzo : 133.10 €






La moda foulard di Tessitura Lancioni propone un’ampia gamma di creazioni differenziate per tecniche di stampa, filatura, composizione dei materiali e dimensioni.





Le tecniche di stampa si differenziano principalmente per la modalità con cui il disegno del foulard viene trasferito dal bozzetto grafico al tessuto. Tanto la tecnica di stampa tessile digitale quanto quella tradizionale permettono una lavorazione dei tessuti che non altera le proprietà delle fibre.
La stampa digitale su stoffa, utilizzata soprattutto per la collezione Street, consente la realizzazione di foulard dal disegno ricercato attraverso un processo di digitalizzazione fotografica del motivo desiderato. Combinando caratteristiche di qualità e velocità di produzione, questa tecnica è particolarmente indicata per la realizzazione di foulard promozionali o esemplari in tirature elevate.
Legata al know-how artigianale di Tessitura Lancioni, la tecnica di stampa tradizionale si avvale di quadri e cilindri fotoincisi utilizzati come stampi. Le matrici, realizzate appositamente per ogni disegno originale, vengono spalmate con i pigmenti colorati e quindi utilizzate per il trasferimento dei colori sul tessuto.
In entrambi i processi di stampa, terminata la fase di trasferimento del disegno sulla stoffa, si passa alla fase di fissaggio del colore, passaggio che rende la stampa resistente a strofinamento e abrasione.








L’ampia gamma di foulard acquistabili online dallo Shop di Tessitura Lancioni offre sia prodotti realizzati con un solo materiale che prodotti che uniscono diversi filati. Se più note sono le qualità del cashmere, della seta o del cotone, non meno importanti sono quelle del micromodal. Questa speciale fibra, più sottile del cashmere o della seta, è ideale per realizzare capi e accessori moda anallergici e quindi adatti al contatto con la pelle.


DA OGGI E' ATTIVA LA NUOVA PROMOZIONE " PERSONALIZZA IL TUO NATALE"
TESSITURE LANCIONI VI OFFRE UN'OFFERTA IMPERDIBILE.

PER VISUALIZZARE L'OFFERTA CLICCA QUI -->>

E' possibile ordinare online un foulard personalizzato con lo sconto del 10%. L'offerta è valida da oggi al 10 dicembre (anche perchè poi servirà tempo per realizzare il foulard personalizzato!!).

Costi e offerta: http://shop.tessituralancioni.it/italian/offerta.php
Tempistiche: http://shop.tessituralancioni.it/italian/tempi.php
Come fare per: http://shop.tessituralancioni.it/italian/come.php




Spero che questo post vi sia piaciuto e per maggiori informazioni chiedetemi pure.

Un grazie speciale a Giulia  che è la responsabile di Tessiture Lancioni che mi ha seguita in tutto ciò :)

Jennifer






1 commento:

  1. Bello, ma 133 euro per un foulard che è solo per il 15% seta mi sembra decisamente troppo.

    RispondiElimina